E.T.S. (Ente del Terzo Settore)per l'affido e per il contrasto alla povertà educativa.

L'associazione nasce per offrire sostegno alle molte famiglie in difficolta' nella cura e nella crescita dei figli, offrendo in un ambito di solidarieta' sociale e territoriale la possibilita' di prendere in affido temporaneo bambini ed adolescenti con l'obbiettivo di ricostituire un rapporto affettivo genitori-figli.

In relazione a cio' ed ai principi ispirati alla mutualita' l'associazione e' costituita da famiglie che, relazionandosi con i servizi sociali del territorio, sono disponibili a creare una rete di mutuo aiuto per accogliere minori temporaneamente privi di un ambiente familiare idoneo e prepararli se possibile al rientro nella famiglia di origine o, ove questo non fosse possibile, collaborare con i soggetti istituzionalmente competenti per trovare la migliore soluzione alternativa possibile.

Nell'ambito delle sue attivita' l'associazione sviluppa azioni di sensibilizzazione, formazione e sostegno alle famiglie affidatarie e attiva un dialogo e confronto costruttivo con i servizi giudiziari, socio-sanitari, scolastici e dell'associazionismo e volontariato del territorio per il contrasto ad ogni forma di povertà educativa dei minori.

L' associazione agisce di concerto con gli Enti Pubblici territoriali e non, stipula i le convenzioni necessarie per gestire i servizi di accoglienza e di sostegno e partecipa attivamente a tutte le azioni della Comunità Educante.

Percorsi di sensibilizzazione all'affido 2023

E' disponibile online il calendario per i percorsi di sensibilizzazione e formazione sull'affido

Premiazione Concorso scolastico regionale

Via Colle Sant'Antonio 42, Bucchianico (CH)
Crea il tuo sito web gratis!